Urbani Tartufi a TuttoFood 23

Urbani Tartufi, azienda italiana leader nella raccolta e trasformazione del tartufo, è stata ancora una volta tra le protagoniste di TuttoFood, la prestigiosa fiera internazionale dedicata al food and beverage che si è svolta lo scorso maggio a Milano. Per l’occasione, Urbani Tartufi ha regalato ai visitatori un'esperienza sensoriale senza precedenti, trasportandoli in un viaggio coinvolgente e suggestivo e immergendoli nel meraviglioso mondo del tartufo. Lo stand, realizzato con grande cura e attenzione ai dettagli, ha permesso ai visitatori di ascoltare il suono dei passi sulla terra e di percepire i profumi della natura, regalando la vista di rigogliosi panorami dell’Umbria, una regione dove nasce l'oro nero della terra di Urbani Tartufi.

ut_nutrimag-ARCHIVIO-01_vert

L’azienda di Scheggino è da sempre sinonimo di tradizione e grande passione per il tartufo che tramanda da ben 170 anni. Questo legame con la storia e con le proprie radici non ha mai frenato la voglia di crescere e innovare, come dimostra la presenza in oltre 70 paesi del mondo della società, che ha sede anche negli Stati Uniti. Urbani Tartufi non è solo sinonimo di storia e dedizione ma anche di modernità e curiosità, una combinazione vincente che permette all'azienda di guardare al futuro con entusiasmo e determinazione. Ormai da tempo, Urbani Tartufi si dedica infatti a sostenere il futuro del settore del tartufo e dell'ambiente attraverso due importanti progetti: Truffleland e la Filiera del Tartufo Urbani.

Il primo rappresenta un'iniziativa ecologica e sostenibile che mira a recuperare le zone abbandonate e aumentare la redditività dei terreni montani incolti, promuovendo al contempo la biodiversità e compensando le emissioni di CO2. Il secondo, realizzato in collaborazione con la Regione Umbria e altre cento aziende locali, si concentra sulla crescita del mercato del tartufo e sulla creazione di una filiera di tracciabilità per garantire oltre che la qualità del prodotto, anche la sua continuità, che è spesso messa a rischio dal cambiamento climatico.

L’impegno della famiglia Urbani per la sostenibilità si estende anche alla sua nuova linea di prodotti, pensata per unire l’amore per il tartufo alla filosofia del cibo sano e naturale. Filosofia Naturale, è una gamma di deliziosi preparati a base di tartufo, realizzati con ingredienti naturali e senza l'uso di aromi artificiali. Con Filosofia Naturale, Urbani Tartufi si impegna a portare sulla tavola dei propri clienti tutta la passione e l’impegno che ha per la sostenibilità, con un'esperienza culinaria autentica, sana e di qualità.

L’azienda guarda sempre al futuro, promuovendo un modello di sviluppo ecologico e sostenibile e la gamma di prodotti Filosofia Naturale è il risultato concreto di questo impegno. Con Urbani Tartufi, la sostenibilità diventa una scelta vincente per il successo e la crescita del settore del tartufo. L’azienda dimostra come sia possibile coniugare tradizione e innovazione, senza mai perdere di vista l'importanza del rispetto per l'ambiente.

Piacere puro per il consumatore e per l’ambienteFilosofia Naturale
Valori e ispirazioni di un brand italianoIntervista a Olga Urbani
It/EnA magazine by Urbani Tartufi
Cookies & Privacy Policy

Questo sito utilizza cookies tecnici per tracciare il gradimento dei nostri contenuti. Accetti l'utilizzo dei cookies su questo sito per questo browser?

Seleziona quali cookies accettare
Leggi l'informativa